Ciao,
mi chiamo Carmen Fiore e sono la figlia di quei genitori che, negli anni ’80, hanno acquistato i primi appartamenti al Villaggio Palumbo. Avevo 5 anni e per me è stata una vera e propria folgorazione! La Haidi che era in me è uscita fuori libera di esplorare, correre tra le mucche, rotolare sull’erba, raccogliere more e bere direttamente l’acqua che affiorava dalla roccia, fare tante amicizie… a 13 anni ha persino conosciuto il suo Peter con cui ha cercato di dare un senso all’Amore 😛

Crescendo ho studiato e lavorato a Milano in diverse multinazionali dell’advertising, sono stata in Brasile, conosco 5 lingue e, nonostante aver girato tanto, la Sila… è rimasta sempre nel mio cuore. Così, da single-mamma-manager di me stessa ho preso mio figlio homeschooler amante dei lupi e della Natura e la mia cagnolina Willow e l’ho portati qui dove abbiamo vissuto per 8 mesi al Villaggio tra passeggiate nel bosco, escursioni, convegni nel Parco Nazionale, spesa in Natura… una decrescita felice che mi ha fatto riflettere su quanto siamo fortunati noi ad avere un territorio che in altre parti sognano per tutto l’anno!

La Sila, con l’aria più pura d’Europa, X riserva MAB nel Mondo per la sua biodiversità, a solo 50′ dal bellissimo mare bandiera blu calabro è una risorsa inestimabile per l’essere umano, il suo benessere e il suo divertimento.

Oggi, vivo tra Messina e la Sila, sono Presidente fondatrice dal 2009 dell’Associazione Sobjective, la prima Associazione di Comunicazione Etica e Responsabile che da Sud a Nord crea, divulga e promuove best practise, progetti di responsabilità sociale per lo sviluppo del potenziale umano e territoriale.

Sono Forest Coach Olistica e consulente per l’homeschooling – l’educazione parentale – e la didattica per l’alto potenziale cognitivo. Ho creato, infatti, proprio qui al Villaggio Palumbo, il primo e unico campus dedicato alla plusdotazione del Sud Italia, libertario e in Natura. Inoltre, sono creatrice del percorso “Costruisci il tuo Lifeplan” per l’orientamento alla felicità e allo sviluppo del proprio potenziale. Per finire anzi… per iniziare una nuova avventura, eccomi infine qui con il progetto Palumbo Sila Experiences!

Se vuoi seguirmi nelle mie avventure e scoprire qualcosa di più del mio lavoro e di quello dell’Associazione Sobjective clicca sui social e buon divertimento! 🙂